Acqua calda e limone: un risveglio speciale

Acqua calda e limone al mattino

1 bicchiere di acqua tiepida e il succo di mezzo limone ogni mattina appena svegli *

Da consumare per periodi critici come i cambi di stagione o per una settimana al mese o per tre giorni dopo una abbuffata

Il limone è ricco di Vitamina C e di flavonoidi.

Il limone oltre ad essere ricco di vitamina C “.. è ricco di flavonoidi che possono avere importanti proprietà antiossidanti e antitumorali. In uno studio in vitro che confrontava le proprietà anticancro di singoli frutti, i limoni sono risultati secondi soltanto ai mirtilli rossi americani. I limoni aiutano anche a preservare i fitonutrienti contenuti negli altri alimenti. Un fatto poco noto è che una spruzzata di limone nella tazza o nella teiera prima dell’infusione accresce la quantità di fitonutrienti nel tè verde e la capacità di assimilarli.” **

La buccia del limone è molto ricca di fitonutrienti, se si compra frutta senza trattamenti se ne possono mangiare in quantità.

BENEFICI:
Aiuta l’eliminazione delle tossine
Regolarizza l’intestino
Rende la pelle luminosa
Contribuisce a perdere peso
Idrata il corpo
Rinforza il sistema immunitario

Oltre all’acqua calda con il limone consiglio spesso il Phonix liquid fire, inventato dall’amico Marco Giai – Levra e fantastico per riscaldarsi in inverno grazie alla presenza di pepe di Cayenna.

* il limone ha un pH molto acido (3,5) ma ha il potere di alcalinizzare il corpo. essendo così alto può realmente danneggiare i denti. Meglio dunque bere con la cannuccia per non rovinare lo smalto dei denti)

** Fonte: Un piacere selvaggio, Jo Robinson, Einaudi, 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *