Disintossicarsi

SOGGIORNI DISINTOSSICANTI e VACANZE RIGENERANTI

Per disintossicare il corpo e la mente ci sono molte strade, io ho iniziato con un soggiorno disintossicante durante il quale ho praticato un digiuno. Durante i soggiorni si possono anche fare semi-digiuni o dieta crudista. Ho fatto i soggiorni al centro EvvivaDio di Potenza Picena e a Ischia.

La mia prima esperienza l’ho fatta con Michele Manca, editore igienista, ha conosciuto l’Igiene Naturale nel 1959 quando aveva 20 anni. Notando un rapido e grande miglioramento nella sua salute seguendo questi consigli si impegnò con serietà e costanza nello studio di questa Scienza della salute. Nel 1966 inizià a diffondere l’Igiene Naturale con spirito missionario. Nel 1968 inizià la consulenza igienista con parenti e amici e in seguito con gli Associati dell’Associazione Igienista Italiana (attualmente U.C.B. & M.I.N.) della quale è stato fondatore e presidente per molti anni. Dal 1987 ogni anno organizza e segue soggiorni igienisti con digiuni e diete disintossicanti in Italia.
In tutti questi anni di pratica igienista ha raccolto molte esperienze, anche a livello personale, che mette a disposizione degli altri. La sua vasta conoscenza dell’igiene Naturale, la sua ferma convinzione nella potenza rigeneratrice della natura e la sua grande fede nel creatore, possono essere un aiuto anche per chi desidera migliorare la sua igiene vitale.
Il digiuno idrico o la dieta disintossicante igienista, aiutano l’organismo a prevenire o curare i disturbi digestivi, epatici o intestinali, le allergie, l’obesità, l’ulcera, la stipsi, l’ipertensione, l’anemia, la sterilità, l’impotenza, lo stress, a ridurre o eliminare i tumori, le cisti e simili; facilitano l’eliminazione della dipendenza da fumo, dall’alcool, dai farmaci, dai veleni nervini (caffè, tè, ecc.) dall’alimentazione malsana, dalla bulimia; favoriscono la formazione di una mentalità e d’un carattere migliore, contribuiscono all’elevazione spirituale, ad una maggiore lucidità intellettuale e psicologica, ecc. Fisico mente e spirito migliorano con un buon digiuno idrico seguito da una giusta ripresa alimentare igienista.
L’ambiente naturale adatto, la presenza di un esperto igienista e il digiuno di gruppo in un clima famigliare e fraterno, aiutano anche i principianti a digiunare con molta più facilità e con maggior profitto. 
Ogni partecipante è esguito dall’esperto igienista e usufruisce gratuitamente della consulenza sulla pratica dell’igiene naturale e degli incontri di gruppo, per scambio di idee, commenti e insegnamenti sulla Materia Igienista. Ognuno può iniziare e finire il soggiorno nei giorni che preferisce, ma per permettere all’organismo di iniziare un’adeguata disintossicazione si consiglia un periodo di almeno 6-7 giorni.
Durante i soggiorni sono sempre esposti una grande quantità di libri igienisti e affini, per consultazioni o acquisti con sconti speciali. 
Contatti: 
Michele Manca* tel e fax: 010 823427 – cell: 333 3835158 – 347 9331051

Dal 2012 ho iniziato ad organizzare soggiorni con lezioni di cucina crudista e igienista perché sono certa che una delle grandi difficoltà che si incontrano quando si decide di cambiare stile di vita alimentare sia la scarsa dimestichezza nel preparare ingredienti vegetali e integrali in modo semplice creando piatti invitanti e saporiti. Nel 2014 ho fondato l’associazione Alimentiamo la salute e con loro ho iniziato a cucinare alcuni piatti durante i corsi per rendere ancora più invitante il passaggio verso una alimentazione sempre più salutare.
Contatti: info@saltonelcrudo.it

 Leggi il calendario corsi e soggiorni